Biografia
 

STEFANIA MATALONE - VOCE

Il primo impatto con la musica avviene a pochi giorni dalla nascita, infatti la piccola Stefania non riesce ad addormentarsi se non ascoltando "E tu" di Claudio Baglioni.
L'esperienza musicale vera e propria inizia però a 5 anni, quando interpreta uno gnomo canterino in una recita all'asilo. Entrata negli scout a soli 6 anni, cerca di imparare a suonare la chitarra, ma la cosa che a vederla sembrava così facile si rivela più difficile del previsto e rinuncia.
Trascorrono altri 4 anni e alla tenera età di 10 anni, forte delle precedenti esperienze riesce a farsi assegnare la parte dell'arcangelo Gabriele intonandosi così tutto il gloria. la cosa comincia a piacerle così durante tutto l'arco della vita scolastica partecipa a tutte le manifestazioni canore che si prospettano, fino ad arrivare al liceo dove, durante un periodo di autogestione, riesce a portare in scena insieme ad altri suoi compagni lo spettacolo "Tutti insieme appassionatamente".
Comincia a frequentare il coro parrocchiale, dove incontra Sara e Fabiano, dove avviene la prima vera istruzione all'arte canora e dove inizia a riavvicinarsi alla chitarra, questa esperienza le apre altre strade, infatti entra a far parte del coro "Barberini" dove prende parte ad un solo concerto di gospel, poi rinuncia (e due); Grazie all'appoggio di parenti entra nel coro dei Carabinieri, si esibisce nello spettacolo da questi organizzato e poi rinuncia (e tre).
Nell'estate del 1995, durante una villeggiatura a Vieste, partecipa ad un concorso di Karaoke con il brano "Se telefonando" di Mina e vince (e non rinuncia alla vincita)
Con il coro della parrocchia inizia a partecipare a numerose manifestazioni di varia natura, dai concerti natalizi, dove interpreta un brano da solista di Mariah Carey, ai concerti al castello della magliana e al S. Raffaele dove si esibisce in brani vari.
Inizia a studiare flauto traverso , va avanti per circa due anni e poi ... rinuncia (e quattro) per frequentare un corso di canto che tuttora continua a frequentare (vedremo quanto dura)
I menzionati concerti di Natale la portano nel 1997 a partecipare aquello organizzato dal coro della seconda chiesa della parrocchia in cui militano Fabio e Sergio, in quella occasione i cinque si troveranno riuniti, senza sapere che di li a poco la loro sarebbe divenuta una strada comune ... una strada chiamata Squadra G

Scrivimi